La lapide di Alfredino Rampi è stata imbrattata con delle svastiche

Attualità & Cronaca

Di

La lapide del bimbo di sei anni morto dopo essere caduto in un pozzo a Vermicino il 13 giugno 1981 si trova nel cimitero del Verano di Roma. Il sindaco Gualtieri: “Faremo ripulire subito questo scempio”.

© Mimmo Frassineti / AGF
– I soccorsi a Vermicino

AGI – Indagini in corso sulla profanazione della tomba di Alfredino Rampi, il bimbo di sei anni morto dopo essere caduto in un pozzo a Vermicino il 13 giugno 1981: la lapide della sepoltura del bambino al cimitero Verano di Roma è stata imbrattata con 11 svastiche colorate con un pennarello nero. Sul posto i carabinieri della stazione San Lorenzo.

“È inaccettabile la vigliacca profanazione della lapide del piccolo #AlfredinoRampi imbrattata con 11 svastiche. Faremo ripulire subito questo scempio. Alfredino resta nei nostri cuori e #Roma gli ha appena dedicato questo bel murale a #Garbatella. Questi barbari si vergognino”. Lo scrive su Twitter il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

“Voglio esprimere la più ferma condanna alla vile profanazione della lapide di Alfredino – ha commentato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato -. Una notizia che mai avremmo voluto leggere e che indigna profondamente. Mi auguro che al più presto i colpevoli vengano individuati dalle forze dell’ordine”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube