Arriva il ‘Verde Europeo’ Riccardo Rossi sindaco di Brindisi per Melucci

Puglia

Di

I Verdi con Bonelli hanno sempre cercato di realizzare a Taranto una sorta di laboratorio politico del loro movimento. Perchè hanno avuto, nel voto amministrativo comunale, fino ad oltre l’8 per cento con Fornaro nel 2017 e persino il 12 per cento  con Bonelli candidato sindaco del 2013, . Non c’è dubbio che ora, con Europa Verde, vogliano fare lo stesso in questa primavera 2022.  Con una maggiore determinazione. Lo si è visto stamane in conferenza stampa, che la testata offre anche in video per i lettori. Con uno scoop che rientra nel modo di fare di Angelo Bonelli, l’adesione ad Europa verde del sindaco di Genova, altra città della galassia siderurgica e Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi che arriva a supporto di Rinaldo Melucci.

Riccardo Rossi “Melucci vittima di una imboscata che ha colpito non il sindaco ma la città”.

“Che cosa significa defenestrare un sindaco a pochi mesi dal voto? Non consentirgli di fare la campagna elettorale da sindaco? E nel far questo si condanna la città a stare fuori dal PNRR, fuori dalla gestione della Provincia e questo vuol dire amare Taranto, come scrivono sui loro manifesti?” Senza se e senza ma il pensiero del sindaco di Brindisi è pungente e va diritto al cuore.

Tornando ai Verdi Europei, il sogno è quello tedesco anche se in Italia – lo scrivente lo scrisse anni fa – il problema dei Verdi è statto di Beppe Grillo che dava al suo movimento le cinque stelle ecologiste.  E come andò la storia lo sappiamo!

Solo che ora le cose potrebbero cambiare davvero e Taranto torna ad essere punto di ripartenza. Con una barra dritta, lo dice bene Bonelli nel suo intervento smorzando i toni della polemica su tradimenti e accuse degli “urlatori” di Taranto. Come a Bilbao e altrove il tema del cambiamento si realizza con una grande alleanza ed è questa la palla inviata nel campo del centro sinistra jonico del verde Bonelli, ora è il momento in cui tra essere ed apparire non sono dubbi di sorta.

video in caricamento

Roberto De Giorgi

YouTube player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube