Due scosse di terremoto nella provincia di Reggio Emilia

Attualità & Cronaca

Di

Il primo sisma, di magnitudo 4, è stato registrato a una profondità di 7 chilometri con epicentro a quattro chilometri dall’abitato di Bagnolo in Piano. La seconda, vicino a Correggio, ancora più forte, pari a 4.3.

AGI – Due scosse di terremoto sono state avvertite dalla popolazione nella provincia di Reggio Emilia. Il primo sisma, di magnitudo 4, è stato registrato a una profondità di 7 chilometri con epicentro a quattro chilometri dall’abitato di Bagnolo in Piano.

Il secondo, ancora più forte, pari a 4.3, con epicentro a 3 chilometri da Correggio e  con uan profondità di 6 chilometri

“Al momento non sono stati segnalati danni a persone o a cose. Ma stiamo lavorando”: lo ha detto all’AGI, Rita Nicolini, direttore della Protezione civile della Regione Emilia Romagna.

Paura e tante telefonate alla protezione civile e alle forze dell’ordine per la scossa alle 19.55. La gente è scesa in strada, ma al momento non ci sono state segnalazioni di danni. Telefonate di gente spaventata sono arrivate anche al 112.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube