La nebbia sul Colle gli scoiattoli e le telefonate di Sgarbi

Politica

Di

Anche la candidatura di Draghi ha subito un rallentamento. Molti parlamentari di ambedue gli schieramenti non lo vogliono e sono pronti a fare carte false per evitare che il premier salga al Colle. Molti i candidati seduti in panchina ad aspettare gli eventi, da Giuliano Amato a Casini.

Molti i candidati seduti in panchina ad aspettare gli eventi, da Giuliano Amato a Casini. Senza escludere la possibilità di eleggere una donna. In questo caso, la favorita sarebbe il ministro della giustizia Cartabia. Oltre a Berlusconi i due che si stanno muovendo sono Letta e Salvini. Tutti e due sanno di rischiare grosso e che una sconfitta rappresenterebbe la fine della loro leadership.

Ma tutti sono a caccia dei cosiddetti scoiattoli. Ovvero di quei deputati che si nascondono, che vanno stanati uno ad uno. Molti sono del gruppo misto o dei centristi, ma la verità è che in ogni partito alberga uno scoiattolo. Il più accanito cacciatore è Sgarbi, che passa le sue giornate al telefono. Sicuramente per blandire. Ma anche ” capra capra capra  ” risuona spesso al cellulare.

Anche Draghi è in attesa, forse un po stanco di fare il premier di una maggioranza larga ma raccogliticcia politicamente. Mattarella non si ricandida, ma sarà un buon suggeritore. Nebbia, nebbia densa al Colle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube