Grande attenzione anche a famiglia. Triplicate risorse rispetto al 2018

Friuli Venezia Giulia

Di

TRIESTE – “In questa legge di Stabilità sono stati destinati 155 milioni spalmati tra fondi per il diritto allo
studio, formazione, famiglia e lavoro”

Lo ha affermato l’assessore regionale Alessia Rosolenintervenendo in Aula nel corso della seduta dedicata
all’approvazione della legge di Stabilità.

“Tutti questi settori – ha detto l’esponente dell’Esecutivo a margine della discussione in Consiglio – hanno per noi importanza strategica e sono quelli intorno ai quali l’Amministrazione regionale ha costruito la sua azione anche per il 2022. La famiglia e la natalità rimangono i focus sui quali ci concentreremo e dove sono state stanziate risorse paria a quasi 60 milioni”.

“Altro passo importante – ha aggiunto l’assessore – è stato l’incremento in modo rilevante delle risorse destinate al diritto allo studio e l’attenzione che abbiamo riservato a tutti i percorsi formativi e al mondo del lavoro. Complessivamente, quindi, le poste per questa sezione del bilancio regionale sono quindi triplicate rispetto a quanto abbiamo trovato al nostro arrivo nel 2018”.

“Va tenuto presente – ha concluso l’assessore – che in questo momento ci troviamo di fronte ad una fase importante della nuova programmazione europea 2021-27, la quale si intersecherà con ulteriori risorse che metteremo in campo attraverso il fondo sociale europeo e tutte le attività connesse al Pnrr”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube