Maria Sole Ferrieri Caputi è il primo arbitro donna di una squadra di A

Sport & Motori

Di

Ieri sera ha diretto alla Sardegna Arena la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia tra Cagliari e Cittadella

Maria Sole Ferrieri Caputi è la prima donna ad arbitrare una squadra di Serie A. Ieri sera ha diretto la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia tra Cagliari e Cittadella.

In Italia non era ancora accaduto che una donna arbitrasse una partita ufficiale con una squadra di Serie A in campo.

Italian FA match referee Maria Sole Ferrieri Caputi during the VisitMalta Womens Trophy 2021 soccer match between Malta and Sweden at the Hibernians Stadium, Corradino, Malta on 23 February 2021 Malta v Sweden Womens VMT_20_21

Maria Sole Ferrieri Caputi, 31 anni livornese, direttore di gara della Can C e arbitro internazionale, alla Sardegna Arena ha scritto una pagina di storia. Sempre vicina all’azione, Ferrieri Caputi non ha interrotto troppo il gioco ma si è fatta rispettare sventolando 3 cartellini gialli e annullando, con l’ausilio  del VAR, altrettanti gol.

A Ferrieri Caputi sono arrivati i complimenti del presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange. Ricercatrice alla Fondazione Adapt (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni Industriali) e dottoranda all’Università di Bergamo, Ferrieri Caputi aveva già diretto il Cittadella due mesi fa in Serie B contro la SPAL, diventando il 4° arbitro donna di sempre a dirigere un match del campionato cadetto.

Christian Flammia  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube