Un oro storico ai ragazzi della squadra maschile di kumite

Sport & Motori

Di

Abbiamo aspettato l’ultimissima gara in programma per mettere l’oro al collo ed è un oro storico. Lo scorso 21 novembre, i ragazzi della squadra maschile di kumite si sono laureati campioni del mondo ed è la prima volta della storia del karate italiano.

Poche ore prima, anche la squadra femminile aveva disputato una finale, per il bronzo, vincendola e facendo arrivare il medagliere azzurro a quota nove. Nella mattinata, poi, anche Mattia Allesina, nel para-karate, aveva conquistato una splendida medaglia d’argento.

È un’Italia a forza 10, dunque, quella del karate e del para-karate di questi Campionati Mondiali WKF 2021 di Dubai. La delegazione è tornata in Italia con un ricchissimo bottino di dieci medaglie, tra cui cinque bronzi, quattro argenti e un oro. Una nazionale incredibile, il cui fiore all’occhiello è stata proprio la squadra maschile di kumite, composta da Gianluca De Vivo, Daniele De Vivo, Luca Maresca, Amhed El Sharaby, Lorenzo Pietromarchi e Michele Martina. La finale conto la Serbia è finita 3-0: la seconda per l’oro mai disputata nel kumite a squadre e la prima ad essere vinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube