Il falso Problema sulla immigrazione

Emigrazione & Immigrazione

Di

In Italia non esiste più informazione, tranne rarissimi casi, esiste solo opinione! E gli opinionisti si nutrono, proliferano e si arricchiscono grazie a chi un’ opinione propria non è in grado di formularla!

Viene continuamente sbandierato, soprattutto quando non si hanno altri argomenti o per deviare l’attenzione da cose ben più gravi. Fa grande presa sul popolo bue che ama vedere il nemico; spesso per giustificare i propri insuccessi!

Gli immigrati!

Sono stati usati da determinate forze politiche come la causa di tutti i mali del paese: dallo spaccio di droga al covid, dalla mancanza di lavoro alla poca sicurezza delle nostre città, dai crimini efferati alla sporcizia delle strade!

Eppure chi alimenta questa propaganda, becera e populista, mente sapendo di mentire!

Il vero problema è che, in Italia, chi infrange la legge; chi commette reati; chi ruba, uccide, violenta non viene adeguatamente punito!

Di qualunque nazionalità, etnia, credo religioso esso sia!

Nonostante il fatto che i media diano enorme risalto a fatti efferati commessi da migranti, la percentuale di reati degli Italiani non è assolutamente inferiore, anzi!

Ma cambia decisamente il metro di giudizio!

Faccio un semplice esempio: se una ragazza viene violentata da un “bravo” ragazzo italiano, parte dell’opinione pubblica tende a giustificare, capire o addirittura ribaltare i ruoli:

“Se l’è cercata vestita così!”

“Cosa è andata a fare a casa sua se non era consenziente?”

“Lo avrà provocato, lui è figlio di un dottore!”

E la povera ragazza passa da essere vittima a quasi da accusata!

Di tutt’altro tenore sono i commenti quando a commettere il crimine è l’uomo nero, il cattivo, l’immigrato!

In tal caso i giudizi saranno diametralmente opposti:

“Violentano le nostre brave ragazze”

“Chiudiamo le frontiere”

“Ci vorrebbe la pena di morte”.

Stessa situazione, diverse conclusioni!

Ma è possibile che nel 2021 ci sia ancora gente che non è in grado di capire quanta assurdità ci propinano provando ad influenzare le menti povere?

In Italia non esiste più informazione, tranne rarissimi casi, esiste solo opinione! E gli opinionisti si nutrono, proliferano e si arricchiscono grazie a chi un’ opinione propria non è in grado di formularla!

Eppure è un ragionamento facile!

È ovvio che la maggior parte dei migranti sono persone oneste che hanno avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata del mondo e cercano di migliorare la loro vita entrando in paesi dove non ci sono guerre, esistono dei diritti, c’è una prospettiva di vita migliore e si può sperare di dare un futuro ai propri figli! Magari trovando un lavoro e integrandosi con il paese ospitante, pur mantenendo le proprie tradizioni (sempre che non siano in conflitto con quegli stessi diritti che si garantiscono emigrando).

Ma è altrettanto ovvio che grazie all’ impunità, garantita in Italia per determinati reati, ci tiriamo dentro i delinquenti di mezzo mondo!

Se io fossi un criminale Africano, Albanese, Slavo o di qualsiasi paese al mondo, e dovessi scappare dallo stato in cui vivo; dove mi converrebbe andare?

Chiaramente in Italia! Dove, contrariamente agli altri paesi europei, potrei continuare a praticare le mie attività illecite senza rischiare troppo!

Quindi mi chiedo:

Qual’è il vero problema?

L’immigrazione o il fatto che delinquenti di tutte le etnie, nazionalità e credo religioso siano a piede libero nel nostro splendido Paese?

Giacomo Vivarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube