“Come Rocky sul ring”, il nuovo singolo del cantautore Enzo Antonino

Cinema

Di

Un brano che racconta il lato conflittuale dell’amore che si vive nella quotidianità della coppia. Il brano offre uno spunto di riflessione motivazionale per tutti coloro che ogni giorno vivono la grande “sfida” dell’amore.

Pensando al momento che stai vivendo adesso, scegli tre parole che definiscono il ruolo che la musica ha nella tua vita.

“Amica”. La musica è senz’altro l’amica perfetta! L’amica stretta, di quelle a cui si può raccontare tutto senza paura di sentirsi giudicati, l’amica sempre presente che ho portato con me da per tutto non ostante le distanze e i lunghi periodi trascorsi lontano da passione ed affetti.

“Passione”, che io definisco il motore di tutti gli sforzi artistici. Si sa che il mondo artistico ed in particolare quello musicale è ricco di insidie, senza la passione sfido chiunque ad andare avanti con tutte le difficoltà che ci sono.

“Comunicazione”, un mezzo con cui far arrivare i propri messaggi e stati d’animo potenzialmente al mondo intero per soddisfare una delle necessità primarie che ha l’uomo.

“Come Rocky sul ring” è il tuo nuovo singolo. A qualche giorno dall’uscita cosa ti sta regalando questo brano?

“Come Rocky sul ring” è stato una piacevole sorpresa, essendo il singolo di esordio del progetto non mi aspettavo tutto il calore che ho ricevuto dagli ascoltatori. Quindi sono molto contento, credo che raggiungere più persone possibili sia uno degli obiettivi principali quando si fa musica.

Scrivi tu musiche e testi?

Sì, le mie canzoni nascono nel mio studiolo a casa solitamente in solitudine completa. La sera e la notte sono i momenti più produttivi in cui nel silenzio che cade alla fine delle mie lunghe ed intense giornate riesco a trovare la pace per mettere nero su bianco un po’ di vita.

Qual è la tua opinione sui social? Sei un appassionato?

Credo che i social siano una grande risorsa per gli artisti indipendenti che vogliono promuovere la propria musica. Trovo che abbiano una grandissima potenzialità quella di far arrivare i propri messaggi a milioni di persone.

Quali sono i prossimi progetti di Enzo Antonino?

A breve termine sicuramente continuare la produzione dei lavori scelti per questo progetto e successivamente pubblicarli. Più a lungo termine sto pianificando la collaborazione con altri artisti, per crescere sempre di più e magari perché no, portare un brano su qualche palco importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube