Pulsano (Taranto) – Di Lena: “Per il turismo occorre progettualità”

Puglia

Di

Il rilancio del turismo passa da una progettualità seria a livello regionale e non come sostiene  CasaImpresa tramite il suo coordinatore del settore turismo nonché titolare di una struttura ricettiva a Marina di Pulsano
Il pensiero del consigliere dell’Unione dei comuni Angelo Di Lena.

L???? ???????????????????????????? ????????????????????????????????????????????????????̀ ???????????????????????????????????? d???????? ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? è una delle principali cause del suo fallimento.
Occorre pianificare e programmare in tempo un settore che, insieme alla terra, all’agricoltura, al patrimonio storico, artistico e culturale della provincia jonica, può favorire il rilancio economico e lo sviluppo della nostra terra.
Il ???????????????????????????? ???????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????? ????????????????????????, ???????????? può “????????????????” ???????????????????????????????????? ???????? ????????????????????????????, ma deve affidarsi al sostegno regionale visto le forti difficoltà economiche ed ambientali.
Leggevo ieri su un quotidiano locale che CasaImpresa tramite il suo coordinatore del settore turismo nonché titolare di una struttura ricettiva a Marina di Pulsano , afferma che i numeri di questa stagione , che superano quelli della scorsa estate , sono ancora al di sotto dei dati registrati nel 2019, ma che comunque fanno ben sperare di essere sulla strada che porta alla normalità .
Dal mio punto di vista occorre rilanciare gli investimenti, pubblici, mettere in campo risorse per la  valorizzazione ed il potenziamento delle infrastrutture.
Occorre potenziare i poli culturali esistenti, dare risalto alle risorse locali (mare, gravine, cripte, artigianato).
Il turismo può diventare il volano per la ripartenza dell’economia e per la creazione di nuovi posti di lavoro.
La  progettazione turistica:  necessita di denaro al fine di aumentare la competitività del sistema turistico.
Serve l’???????????????????????????? e la concretezza , ma non come sostiene CasaImpresa facendo un incontro tra amministrazioni dell’arco ionico , semmai occorre affidarsi al sostegno regionale viste le forti difficoltà economiche ed ambientali di Taranto e la sua Provincia .
Finora solo tante parole.
È ora di cambiare registro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube