Banksy ha ‘rivendicato’ una raffica di nuove opere sui muri inglesi

Arte, Cultura & Società

Di

In un video di tre minutia, lo street artist, che continua a mantenere il mistero sulla sua real identità, descrive il viaggio su un vecchio camper in compagnia della sua bomboletta spray

© Afp – Banksy

AGI – Lo street artist Banksy ha fatto sapere, tramite un video sul suo account Instagram, di essere l’autore di diverse opere apparse di recente in Inghilterra. La clip, lunga poco più di tre minuti, intitolata “A Great British Spraycation”, descrive il viaggio estivo dell’artista su un vecchio camper, in compagnia dell’immancabile bomboletta di vernice spray.      

Sul contrafforte di cemento di una spiaggia inglese, Banksy – che continua abilmente a mantenere il mistero sulla sua reale identità – disegna uno dei suoi iconici topi che sorteggia un cocktail su una sdraio. Un’altra opera, dipinta sopra a una panchina, rappresenta una delle pinze-gru con cui, nei luna park e sale giochi, si estraggono premi come gli orsacchiotti. 

Sopra un ingombrante cassonetto di rifiuti, inoltre, l’artista di Bristol fa apparire un gabbiano pronto a banchettare. Con riferimento alla crisi ambientale, uno stencil mostra tre bambini su una barca di lamiera ondulata appoggiata contro un muro di mattoni verdi, con la scritta “Siamo tutti sulla stessa barca”.

Alla piccola cittadina di King’s Lynn, nell’Inghilterra orientale, Banksy regala alla statua dell’ingegnere Frederick Savage, famoso per le sue macchine a vapore, un cono gelato e una lingua per assaporarlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube