Imperia sotto le stelle

Cinema

Di

Conosciamo i finalisti: Riccardo Scamarcio

Sono Riccardo Scamarcio pugliese di Andria ma vivo a Santa Marinella sulla costa a nord di Roma da tanti  anni. Sin dagli anni dell’ adolescenza inizio a cantare Celentano..per poi imitarlo..pian piano si affina sempre più la passione per la musica in generale e l emozione che mi trasmette quando canto è un qualcosa che mi trasporta e mi fa vivere sensazioni a volte uniche…

Amo il Pop/ rock moderato/ blues

La mia formazione musicale nasce come detto in primis da Celentano, ma è comunque prettamente Made in Italy, come dicevo nasce dai brani di Celentano che abbracciano vari stili di musica e pensiero sino ai grandi classici intramontabili quali Baglioni Ranieri Venditti Ramazzotti De Gregori Morandi passando dopo per Ligabue e Pino Daniele sino ad evolversi agli ultimi anni con lo stile variegato di Francesco Gabbani e Tommaso Paradiso.

Tutti gli artisti italiani in particolare, specie quelli che hanno fatto la storia a partire dai grandi sopra citati passando per Zarrillo Antonacci Ferro sino agli ultimi divertenti e bravissimi Colapesce/ Dimartino spaziando anche per i grandi Sinatra, Lennon, Cocker  Barry White..

Mi aspetto di riuscire a vivere un emozione e trasmetterne il doppio…tutto ciò che di positivo verrà lo abbraccerò con passione e magari passo dopo passo chissà..

Sono principalmente un interprete anke se ho scritto un paio di testi, ma posso pensare che nei tempi attuali scrivere e proporre una canzone sia un’ ardua salita!

L’ attuale musica italiana sta’ avendo un evoluzione/involuzione ….dai Maneskin giovanissimi che si sono affermato col loro pop/rock anke in Europa sino al genere trap che per me sinceramente ammesso che sia musica è uno sviscerare e sTRAPpare il termine “musica”..

Se ci saranno ancora contest come “Sotto le stelle” penso ci possa essere ancora uno spiraglio per la musica indipendente che comunque una certa spinta e voglia di “fare” ancora trasmettono anche grazie all’ opportunità di visibilità che offrono. A questa domanda posso rispondere relativamente perché come detto più che altro interpreto o imito…però posso dire che dietro ogni canzone che canto cerco di farla mia al 100% in quei 4 minuti e dietro ogni canzone che preferisco cantare c è un intreccio con i miei sentimenti con il mio vivere con le mie emozioni…

Ciò che cerco e vorrei sempre trasmettere, più che un messaggio è un’ emozione …è meraviglioso scoprire o vedere la gente emozionarsi quando ti ascolta…il resto è contorno…l’ importante è trasmettere…”anima e cuore..dentro a una canzone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube