Joyclub svela le posizioni alle quali gli italiani non rinuncerebbero mai in camera da letto

Attualità & Cronaca

Di

Le 100 posizioni migliori del Kamasutra”: per allenare la fantasia e non annoiarsi mai con il proprio partner. Secondo uno studio condotto dalla Penn State University, il sesso nella coppia dura in media dai tre ai tredici minuti. Quante volte si cambia posizione? Esistono delle posizioni “classiche” sempre efficaci?

Due o tre cambi di posizione sono l’ideale e gli uomini sono più propensi a sperimentare

La comunità erotica Joyclub ha fatto qualche ricerca chiedendo a 5.000 tra i suoi iscritti. Risultati: la maggior parte degli intervistati (61.9%) cambia dalle 2 alle 3 posizioni durante un rapporto.

L’affermazione “Senza cambi di posizione il sesso sarebbe noioso” è stata condivisa dall’86,6% degli intervistati; solamente il 13,4% non ha nulla in contrario a mantenere la stessa posizione. 

Quando si tratta di proporre nuove posizioni, gli uomini si dimostrano più propositivi: il 67,1% degli intervistati ha ammesso che è l’uomo a proporre di sperimentare, mentre solo il 32,9% delle donne lo fa. 

Niente funziona meglio del doggy style, i classici dominano

JOYclub ha inoltre indagato a quali posizioni gli intervistati non rinuncerebbero per niente al mondo. Vincitrice indiscussa per entrambi i sessi: doggy-style con il  35,4% di voti; seguita al secondo posto dal sesso orale (16%) e al terzo dal missionario (15,8%).

Gli intervistati farebbero invece a meno della posizione della carriola, votata come preferita solo dal 0,5% degli intervistati, del sesso in piedi (1,4%) e dalla posizione del cucchiaio (1,7%).

Posizioni per allenarsi

La curiosità è che alcune posizioni sono scelte appositamente per “fare allenamento”, ad esempio per esercitare il pavimento pelvico. Il 13,4 % degli intervistati ha infatti dichiarato che gli piace unire divertimento e fitness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube