Spìcciati: in tabaccheria per portare i centesimi

Senza categoria

Di

Spìcciati: in tabaccheria per portare i centesimi e sostenere i giovani progetti italiani

Avviata lo scorso 27 maggio, la campagna di raccolta fondi sta raggiungendo tutta l’Italia. È possibile donare le monete da 1, 2 e 5 centesimi nelle tabaccherie.In Sicilia tassi di adesione che sfiorano l’80%.Gli elenchi dei punti aderenti su www.spicciati.it

ROMA – Sono circa 14.000 le bottiglie Spìcciati in distribuzione ad oggi dall’inizio della omonima campagna di raccolta fondi destinata a sostenere le giovani imprese italiane, promossa dall’Associazione Start Italy.

L’iniziativa, presentata in primavera presso il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo che la patrocina, sta coinvolgendo circa 20.000 tabaccherie nelle grandi città italiane. Successivamente, a partire da settembre, sarà estesa anche alle cittadine e ai piccoli Comuni.

I tabaccai potranno accettare di esporre le bottiglie Spìcciati nelle quali inserire le monete da 1, 2 e 5 centesimi.

“Vorrei davvero ringraziare i tabaccai di tutta Italia per l’enorme fiducia e per l’entusiasmo con cui hanno deciso di mettersi in gioco – interviene Gian Maria Miliacca, presidente di Start Italy-. Solo grazie alla loro adesione possiamo ottenere grandi risultati. I primi dati sono incoraggianti, sono certo che i tabaccai continueranno a partecipare.

La Sicilia è la prima regione in cui è stata completata la distribuzione.

La Sicilia ha reagito positivamente, con un tasso di adesione che in alcuni luoghi ha sfiorato l’80% – continua Miliacca -.  Dunque adesso tocca a noi cittadini: abbiamo la possibilità di credere nel futuro dei nostri giovani e per questo chiedo a tutti di portare quanti più centesimi possibili. Più grande sarà la raccolta, maggiori saranno i finanziamenti erogati”.

Gli elenchi delle tabaccherie che aderiscono all’iniziativa saranno pubblicati sul sito www.spicciati.it man mano che saranno completate le consegne nelle singole città.

A partire dal mese di settembre inizierà la sostituzione delle prime bottiglie consegnate e si sapranno gli esiti della raccolta.

ASSOCIAZIONE START ITALY – ENTE DEL TERZO SETTORE

Start Italy persegue il progresso sociale del nostro Paese contribuendo al miglioramento dei livelli occupazionali e della formazione professionale; è portatrice di nuove metodologie di intervento fortemente orientate alla crescita e alla futura occupazione delle nuove generazioni, propone una contaminazione con il mondo profit e grazie al sostegno di donatori e sostenitori realizza progetti specifici. Tra gli obiettivi: promuovere progetti imprenditoriali che favoriscano la nascita e lo sviluppo di giovani imprese; sostenere l’evoluzione dei progetti lavorativi attraverso il supporto formativo, grazie all’affiancamento di professionisti del settore; favorire la realizzazione dei progetti imprenditoriali attraverso un affiancamento mirato ad individuare strategie e soluzioni efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube