Toninelli, ignobile che i lavoratori paghino per Genova

Senza categoria

Di

La bandiera della citta’ sventola da oggi sul ponte Morandi

“E’ incredibile leggere di Autostrade che chiede ai suoi dipendenti di devolvere parte dello stipendio per risarcire le vittime di Genova. Scaricare i costi del disastro sui lavoratori e’ ignobile”. Lo sostiene il ministro delle Infrastrutture Toninelli su Twitter. Ma Autostrade spiega in una nota che la raccolta fondi e’ iniziativa spontanea dei dipendenti. Omaggio dei vigili del fuoco che hanno issato sulla sommita’ del pilone del Ponte Morandi la bandiera della citta’, durante i lavori per il posizionamento dei sensori. Un gesto simbolico che “vale piu’ di mille parole”, commenta il presidente della Regione Toti.

TONINELLI SU FACEBOOK: ‘Stanno cercando in ogni modo di danneggiare la mia immagine per fermare la mia azione e quella del M5S. Tutto come previsto. Di errori, di leggerezze ne ho commessi e ne commetterò ancora. E naturalmente mi scuso di questo. Ma nulla che abbia a che vedere con la sostanza del lavoro che sto facendo. Niente rispetto alle ruberie e ai sistemi di potere che loro hanno messo in piedi in questi decenni. Decenni in cui i potenti sono diventati sempre più forti e tutti noi cittadini per bene sempre più deboli.

Ora però siamo al Governo. E io sono a capo di uno tra i ministeri che più si addentrano nella carne viva del blocco di potere che ci ha saccheggiato.

L’unico modo che hanno per fermarci è allontanare la gente che ci ama e che ci guarda le spalle.

Io non mollo, ci mancherebbe. Ma non mollate neppure voi. In pochi anni cambieremo tutto in meglio.’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube