Giorgia Meloni voto favorevole per Foa Presidente

Politica

Di

Giorgia Meloni annuncia il voto favorevole di FdI in commissione per Foa Presidente. “Il Pd ha parlato di lottizzazione sulla Rai, dopo quello che ha fatto Renzi. E’ veramente ridicolo. Il loro comportamento ci ha convinto a votare Marcello Foa presidente Rai”. Una decisione che non smuove FI. “Votare no alla Rai – precisa il vicepresidente Tajani – non ha nulla a che vedere con l’alleanza di centrodestra, non ha nulla a che vedere con le giunte di centrodestra”. Usigrai e Fnsi, in una lettera ai componenti del cda Rai, definiscono “una palese violazione di legge” l’indicazione da parte del governo del presidente.

“Io non ho condiviso il metodo, dico la verità, il metodo che è stato adottato finora con il cambiamento ha poco a che fare. Però voglio dire una cosa: essere sovranisti in Italia non è un reato, e non accetto veti su qualcuno che la pensa in modo diverso dalla sinistra. Sentir parlare il PD di lottizzazione della Raidopo quello che ha fatto Renzi è veramente ridicolo, lo voglio dire: tacciano, un po’ di dignità. Per cui alla fine la sinistra ci ha convinto a votare Marcello Foa alla presidenza della Rai”. Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, parlando a una iniziativa a Verona.

“Non è una questione personale ma una questione di metodo. Quando si fa parte di una coalizione non si può presentare un nome dicendo di prendere o lasciare. Non è una questione di trattative, non siamo al mercato, non si tratta di vendere posti in cambio di voti. Siamo contrari per il metodo ma vogliamo conservare questa coalizione”. Lo ha detto Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia, intervenendo a Zapping su Radio Rai, a proposito della candidatura di Marcello Foa alla presidenza della Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube